Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l’industria del latte

Di pubblicato su Parliamone il 03/12/2017
Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l'industria del latte

Fondata 35 anni fa da Bent Lyder, con sedi in Stati Uniti ed Europa, Bentley Instruments è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione a livello mondiale di strumenti analitici per il latte ed i prodotti lattiero-caseari

Il latte, da sempre, è parte integrante nella dieta alimentare degli esseri umani. Un elemento che arricchisce e contribuisce lo sviluppo e la crescita di grandi e piccini ma che, inoltre, rappresenta una vera ricchezza nella tradizione culinaria italiana e non solo.

Parliamo di formaggi, yogurt ed altri prodotti che, prima di arrivare sul mercato, devono necessariamente essere studiati, verificati ed analizzati grazie a strumenti altamente precisi e sofisticati. Come quelli prodotti e sviluppati dalla Bentley Instruments.

Bentley Instruments nasce nel 1982 e si occupa, a livello mondiale, della produzione di strumenti analitici per il latte ed i prodotti lattiero-caseari. L’altissimo livello di innovazione è da sempre accompagnato da affidabilità, precisione e facilità d’uso. L’importanza di questa azienda americana, ma con sedi in Europa e anche in Italia, è stata quella di aiutare chi lavora nella produzione di latte e derivati, facilitando e rendendo più sicuro il lavoro.

Non a caso, Bentley Instruments è stato il primo produttore di dispositivi basati sulla citometria a flusso per le analisi del latte. Un successo che oggi si rispecchia anche nei numeri del mercato (30% Stati Uniti, 70% Internazionale).

Bentley Instruments: innovazione per tutti

Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l'industria del latte

Il cuore dell’attività di questa grande azienda è indirizzata verso l’industria lattiero-caseariaImprese e laboratori del settore utilizzano quotidianamente macchinari e strumenti di analisi firmati dalla Bentley Instruments. Affidabilità, un eccellente servizio di assistenza tecnica e un’attento seguimento post-vendita sono ingredienti fondamentali per il marchio:

  • Sviluppo di strumenti altamente innovativi per l’analisi di latte e derivati;
  • Produzione di apparecchiature d’analisi del latte e dei prodotti lattiero caseari;
  • Distribuzione in tutto il mondo di strumenti per l’analisi del latte.

L’azienda studia e produce strumenti progettati per essere semplici, affidabili e precisi. I professionisti di tutto il mondo possono dunque sfruttare caratteristiche innovative di macchinari che permettono di analizzare con più facilità e precisione:

  • il latte crudo
  • il latte trasformato
  • la crema
  • i gelati
  • gli yougurt.

I professionisti del latte scelgono Bentley Instruments

Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l'industria del latte

Gli strumenti della Bentley Instruments trovano applicazione in molteplici ambiti del settore del latte: Chimica, Microbiologia, Robotica e persino inerenti al controllo delle Cellule Somatiche. Vediamo alcuni dei principali prodotti:

Ogni prodotto, studiato con l’obiettivo di rendere semplice ed efficace l’analisi anche più approfondita, può essere destinato direttamente alle industrie ma interessa anche professionisti che comunque lavorano o hanno a che fare con la produzione di latte e derivati.

In parole povere, questa importante azienda ha la possibilità di offrire soluzioni efficaci alle problematiche concrete di chi produce, vende e distribuisce latte. Un vantaggio di sicurezza non solo per i produttori ma anche, e soprattutto, per i consumatori finali.

Sicurezza ed affidabilità in tutto il mondo, dal 1982

Bentley Instruments, dal 1982 soluzioni innovative per l'industria del latte

Bentley Instruments conserva ancora le proprie radici nel Minnesota, uno degli stati più emblematici degli USA. Attualmente l’azienda conta anche con una sede in Francia e gestisce efficacemente i mercati di Germania ed Italia.  E’ possibile entrare in contatto con l’azienda direttamente dalla pagina web ufficiale (www.bentleyinstruments.it), o anche via email (contact@bentleyinstruments.it).

Sicuramente la migliore scelta possibile per i professionisti lattiero-caseari che permetterà non solo di migliorare il lavoro di analisi e screening ma, allo stesso tempo, garantisce rapidità e semplicità d’uso che davvero vale la pena premiare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *