Fiori per matrimonio, i migliori consigli da non perdere

Di pubblicato su Parliamone il 09/01/2017
fiori per matrimoni flower addicted

I fiori sono un elemento fondamentale per ogni evento o celebrazione. Ecco i migliori consigli per scegliere i fiori per matrimonio con sicurezza e qualità.

Pochi sanno che i fiori per matrimonio sono la chiave per rendere davvero unico questo giorno così speciale. Dal momento in cui la coppia decide di convolare a nozze, la sposa deve confrontarsi con una serie di scelte spesso difficili e complicate. Dal vestito all’elenco degli ospiti, dalla location fino al menù per gli invitati.

Ma ciò che è fondamentale è proprio l’allestimento floreale. Non parliamo soltanto degli addobbi generali in chiesa, ma anche e soprattutto di dettagli fondamentali, dal bouquet per la sposa ai centri tavola, dalle decorazioni per il pranzo (o la cena) fino all’esigenza di abbellire e ornare gli spazi. Senza dimenticare tutti gli altri complementi che servono per dare colore e profumo all’intero matrimonio.

Una delle aziende che più di tutte si è messa in risalto nella stagione in corso è sicuramente Flower Addicted, gestita dalla creativa e giovane fiorista Angelica Tricarico. Flower Addicted nasce nel cuore della Puglia, a Terlizzi, vera capitale dei fiori e che vanta allestimenti e matrimoni di caratura internazionale.

Grazie al loro aiuto abbiamo deciso di creare una lista con alcuni consigli per scegliere i fiori per matrimonio.

Fiori matrimonio: tra tradizione e moda

Il primo consiglio che bisogna seguire è scegliere un fiorista che sia capace di coniugare tradizione e innovazione. Per esempio, la consulenza e i servizi personalizzati di Flower Addicted includono tutta una serie di composizioni e creazioni che si adattano perfettamente sia al rispetto del passato ma che guardano anche al futuro.

fiori per matrimoni

Decorazioni floreali fatte apposta per te

Fondamentale è poi la capacità del fiorista di avere passione e tempo per il proprio cliente. Angelica Tricarico afferma: “Ogni matrimonio è differente, nuovo, speciale. Per questo il nostro gruppo di lavoro studia con gli sposi ogni dettaglio, per inventare un modo unico di raccontare l’amore di due persone importanti. Dal momento in cui entrano nel nostro laboratorio, marito e moglie sono per noi come degli amici: si parla, si ride, si gioca con le idee. Amiamo dedicare tempo e attenzione perchè questo rende ogni nostro fiore parte di una vera favola“.

Cercate dunque un servizio di fiori per matrimonio che sia capace di ascoltarvi, che dedichi tutta l’attenzione al vostro evento e che non vi tratti come semplici clienti.

fiori matrimoni

Fiori per matrimoni di qualità

Un altro importante consiglio è saper riconoscere la qualità dei servizi. Parliamo sia dei materiali usati per le composizioni che degli stessi fiori. Visitando il laboratorio di Flower Addicted abbiamo scoperto una gran qualità di strutture, vasi, bicchieri e tanto artigianato.

Molti elementi vengono fatti a mano, appositamente per i matrimoni. Un sinonimo di qualità che facilmente appare nella galleria fotografica di questa importante azienda di fiori in Terlizzi, Puglia.


Riassumendo, per poter scegliere i migliori fiori per matrimonio tenete sempre a mente questi tre consigli pratici:

  1. Preferite chi vi permette di scegliere tra tradizione e innovazione;
  2. Scegliete professionisti che vi seguono prima, durante e dopo il matrimonio;
  3. Verificate la qualità dei servizi proposti e non fidatevi del primo venuto.

Se, poi, desiderate ricevere un consiglio o un parere dalla gentilissima Angelica Tricarico, titolare di Flower Addicted, potete visitare il sito ufficiale www.floweraddicted.it.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *