Libri

In questa pagina potrai leggere le sinossi dei miei ultimi libri ed eBook, acquistabili presso i più famosi negozi e librerie online. Il formato di questi lavori è perfetto e adatto a qualsiasi dispositivo: potrai comprare, scaricare e sfogliare ogni eBook direttamente sul tuo PC, Android, iPhone, Windows Phone senza alcun tipo di problema.

Compra online su:

Google Libri    Mondadori    iTunes    Amazon    Hoepli    Feedbooks    Euronics    EbookLife    BookUniversity

SINOSSI DEI LIBRI

La società della disinformazione: Ogni giorno i media forniscono notizie allarmanti riguardo a fatti di cronaca, eventi politici e tragedie sociali che turbano e dividono l’opinione pubblica. Informazioni che ci giungono immerse in un flusso continuo di rappresentazioni spettacolari di ciò che accade. Proprio sfruttando le possibilità interattive offerte dalle più recenti innovazioni tecnologiche, dal telecomando ai canali a pagamento alle varie forme di partecipazione che i programmi radiofonici e televisivi offrono al pubblico, questi media diffondono in realtà l’apatia, abituando l’utente a ricercare e subire un costante intrattenimento, a delegare al mezzo, agli opinionisti o cronisti di turno, ogni analisi dei temi trattati, sostituendo allo sforzo di ragionare la memorizzazione dei cliché più frequentemente ripetuti dai media, spingendo l’utente a vivere, in ultima analisi, il maggior tempo possibile, in una realtà mediatica, una seconda vita virtuale. Nel momento di massima espansione del sistema mediatico, l’informazione e la comunicazione pubbliche e private, divenute perni centrali del controllo sociale, subiscono, nel contempo, un grado di mercificazione, una sottomissione alle regole del mercato ed ai gruppi imprenditoriali che le controllano senza precedenti.

Salvare il calcio: È giusto concepire il calcio ancora come sport? Idee, spunti e riflessioni sullo stato dell’arte della disciplina sportiva più seguita e praticata nel mondo. Il calcio, lacerato internamente da scandali, ingerenze finanziarie e politiche, ha ormai perso il suo carattere agonistico per avvicinarsi sempre più a circo spettacolare. Un’analisi aggiornata e globale di un sistema che, per salvaguardare il proprio futuro, è irrimediabilmente obbligato a cambiare.

ScopApp: Il mondo sta cambiando molto rapidamente, con lui il nostro modo di comunicare, nutrirci e relazionarci con gli altri. La ricerca dell’amore e il rapporto con il sesso vengono modificati dal proliferare dei nuovi strumenti tecnologici che permettono l’azzeramento di variabili come il tempo e lo spazio. Grazie alla comodità, all’immediatezza e alla libertà svincolata dal controllo della cultura di riferimento e della tradizione, l’internauta costruisce la sua nuova identità per colmare online mancanze affettive e appagare le sue necessità sessuali. Una fotografia sull’attuale stato dell’universo delle reti sociali per incontri e di Internet con la testimonianza diretta di alcuni protagonisti di quella che già è e sarà, la socialità del futuro.