chi siamo alessandroelia

Mi chiamo Alessandro e, da circa 18 anni, mi occupo di giornalismo, comunicazione ed eventi. Sono nato a Roma, in Italia, un venerdì pomeriggio (con calma…) giusto in tempo per gustarmi il fine settimana. Il modo in cui nasciamo ci segna profondamente e la dice lunga su che tipo di persone siamo.

A tal riguardo, esiste una frase che mi definisce in maniera impeccabile:

Chi sono? Uno spirito lieto, con il dono del racconto.

Sin da giovane, mostrai interessanti doti comunicative oltre ad una viva fantasia e spontanea creatività. “Talenti” che troppo spesso si scontrano contro il muro di un mondo che gioca a dimenticarsi delle emozioni e dei sentimenti e che ama indossare la maschera della razionalità per dare un senso alle proprie nefandezze.

Ho lavorato in radio, TV, quotidiani, mensili, uffici stampa e grandi eventi, creando giornali e coordinando redazioni, sviluppando campagne e piani editoriali fino ad affermarmi negli ambiti del Content Management e del Content Localization.

La mia attività di Content Manager si svolge su quattro mercati, principalmente: Italia, Spagna, Stati Uniti e America Latina. Tutti ambiti con cui ho avuto il privilegio di confrontarmi, grazie ad agenzie e aziende che hanno creduto in me e che hanno valutato positivamente il mio lavoro.

  • Radio
  • Televisione
  • Stampa
  • Internet
  • Eventi
  • Relazioni Pubbliche

Quando usiamo la parola “comunicare”, spesso ci dimentichiamo dei vari elementi che costituiscono questo complicato processo. Ad esempio, della realtà e delle esigenze del “mittente” e del “ricevente”. Così come della qualità del messaggio o, ancora, del tipo di codice condiviso che consente al messaggio di essere compreso in modo adeguato.

Ciò che importa non è comunicare, bensì farsi capire. Questo, senza dubbio, dovrebbe essere il nostro principale obiettivo.

Viviamo in un contesto di gigantismo mediatico in cui la maggior parte delle informazioni è frutto di un passivo copia ed incolla, la cosiddetta “informazione sull’informazione”.

Ecco dunque che scrivere, produrre e pubblicare contenuti interessanti, originali e utili, in tempi relativamente veloci, diventa cruciale. Oggigiorno, è l’unica forma per distinguersi, rendersi credibili e riconoscibili.

chi siamo evoluzione

Ora che ci conosciamo, possiamo lavorare assieme!

Adesso che mi conoscete un po’ meglio, è arrivato il momento di sapere qualcosa di più anche su di voi. Sono desideroso di confrontarmi con la vostra realtà, studiare esigenze ed obiettivi, in modo da offrirvi soluzioni concrete, rapide ed efficaci. Sarà un privilegio aiutarvi a far decollare il vostro progetto.

Troverete in me un valido alleato: serio, affidabile e pieno di entusiasmo.

firma alessandroelia